May 3, 2025

Pur essendo il nostro Servizio Sanitario Nazionale il 2° Sistema Sanitario Pubblico al mondo (fonte O.M.S.), ha serie difficoltà ad assicurare un valido servizio di prevenzione sanitaria.

Infatti, ben 1 miliardo e 300 milioni di prestazioni erogate ogni anno dal servizio pubblico (fonte: Compendio SIC – patrocinato dal Ministero della Salute) producono inevitabili conseguenze:

– tempi lunghi di attesa,

– un approccio spersonalizzato e spesso frettoloso,

– costi elevati del settore privato,

– difficoltà a promuovere una corretta prevenzione sanitaria.

Ecco perché abbiamo indetto una “Campagna di Sensibilizzazione per una Prevenzione Sanitaria Integrata” (2014) il cui principale obiettivo è quello di fornire informazioni scientifiche, servizi di assistenza, di orientamento e di prevenzione sanitaria gratuiti, nonché quello di indicare alcune soluzioni pratiche di facile attuazione!

 

La nostra Associazione di Promozione Sociale “ARMONYA – Il Network del Benessere” di Brindisi, infatti, propone un modo simpatico e innovativo di fare della solidarietà una straordinaria occasione per ritrovare in prima persona energia e benessere e nello stesso tempo contribuire alla divulgazione scientifica e alla promozione della salute!

 

Quali gli strumenti impiegati?
Incontri pubblici di informazione ad ingresso libero e un servizio di consulenza gratuita.

 

Quali vantaggi offre ogni meeting?
1) Attraverso un breve percorso guidato e dei semplici test indica le migliori strategie salutari preventive più adatte alle proprie esigenze.
2) Ogni partecipante può usufruire di una consulenza gratuita di controllo preventivo presso uno dei membri del nostro “Network del Benessere” (un team di medici, psicologi, naturopati, fisioterapisti, operatori olistici di Brindisi, Lecce, Taranto).
3) Poter ricevere un esclusivo Report Gratuito di 50 pagine sulla Prevenzione Sanitaria Integrata con importanti informazioni sulla salute (sana alimentazione, corretto stile di vita, crescita personale, ecc.), tratte dall’Info-eBook di più di 200 pagine “Il Benessere a 360°: istruzioni per l’uso”, un pratico manuale di facile lettura edito dall’associazione.
Le prossime conferenze programmate, di cui si chiede di dare notizia, si terranno:
– Mercoledì 10 Dicembre alle ore 17,30 c/o Associazione NUCLEO 2000 in C.so Umberto, 124 a Brindisi presso la Sede Acli al 2° piano
– Giovedì 11 Dicembre alle ore 17,00 c/o Ex Circolo Cittadino G.A.L. Alto Salento in Via Cattedrale, 11 a Ostuni (Br).
Il loro titolo è: “OBIETTIVO SALUTE: dalla teoria alla pratica!”.
Questi gli argomenti trattati:
La Prevenzione Sanitaria
I 3 Killers della Salute
Alimentazione Naturale
Stile di Vita
Benessere e Longevità
Gli 8 “Guaritori”
La Salute e la Nutraceutica
Il “Test del Benessere”
“Il Benessere a 360°: istruzioni per l’uso”
Relatore dei meeting sarà: Antonio Bufalo, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale ARMONYA – il Network del Benessere di Brindisi, Responsabile dell’Ente di Ricerca C.I.DI.B. (Centro di Informazione sulle Discipline Bionaturali), Consulente per il Benessere, Trainer in Tecniche Naturopatiche.Benessere e Longevità

 

No Comments