August 2, 2025

I responsabili di Rifondazione Comunista ed Italia dei Valori, raggruppati nel movimento Ostuni Bene Comune, esaminata la situazione dopo gli ultimi avvenimenti, hanno definito la seguente linea politica.
1. Rivolgono l’ennesimo ed accorato invito a Francesco Saponaro perché ritorni sui suoi passi ed assuma la guida del grande rinnovamento che tanto entusiasmo ha suscitato nell’intera città.
2. Invitano il PD a perseverare nella linea politica fin qui tenuta, assumendosi l’onore e l’onere della svolta. Infatti la presa di distanza dalla precedente gestione amministrativa, costituisce una vera svolta in termini politici, programmatici e di classe dirigente. Se il PD chinerà la testa e cederà per l’ennesima volta alla prepotenza dei suoi alleati, la città cadrà per altri 10 anni nella mani di chi, fino ad oggi, ha impedito il suo sviluppo sul piano economico, sul piano della modernizzazione e su quello della democrazia.
3. Invitano il PD a raccogliere intorno al partito ed al suo coraggioso segretario tutte quelle forze che in questi ultimi mesi si sono battute a sostegno della candidatura di Francesco Saponaro. Il PD deve essere consapevole che se non si assumerà, con le altre forze di sinistra, la responsabilità del rinnovamento (politico, programmatico e di classe dirigente) di una Ostuni ormai stanca dei padroni, il testimone del rinnovamento finirà per passare nelle mani del centro-destra.
4. Invitano, pertanto tutti gli altri gruppi di centro e di sinistra che hanno sostenuto la svolta a concordare una linea comune d’azione.

 

COMUNICATO STAMPA OSTUNI BENE COMUNE (PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA – ITALIA DEI VALORI)

No Comments