In data 14/06/18 è stata pubblicata sull’Albo pretorio del nostro comune la determinazione n°231 del funzionario responsabile del settore servizi finanziari Fernando Tarantino.
L’oggetto della stessa è l’affidamento alla Municipia S.p.a dell’attività formativa obbligatoria per la nomina di messi notificatori.
Il comma 159 dell’art. 1 della Legge n. 296 del 27.12.2006, (Finanziaria per il 2007) specifica che i soggetti che possono essere nominati debbano per qualifica professionale, esperienza, capacità ed affidabilità fornire idonea garanzia del corretto svolgimento delle funzioni assegnate, pertanto il Partito Democratico, visto l’elenco dei nominativi autorizzati a partecipare al corso formativo si chiede quali siano stati i criteri di selezione per la determinazione delle figure premiate, escludendo da questo interrogativo i dipendenti della stessa amministrazione per gli evidenti motivi in riferimento allo stesso comma.
Vorremmo ricordare inoltre che diversi altri paesi hanno adottato, per la stessa esigenza, un bando pubblico per dare conoscenza a tutti i cittadini di questa possibilità, esprimendo in questo modo trasparenza ed eliminando qualsivoglia possibile discriminazione.
Partito Democratico Torre Santa Susanna
No Comments