May 6, 2025

“Oggi abbiamo scoperto che il l’Amministrazione Consales non si è mai incontrata con l’Autorità Portuale sulla copianificazione nel nuovo Piano Urbanistico Generale, che ha lavorato in questi anni, per la verità troppi da quando si è insediata, ignorando completamente la pianificazione del porto. Ora, forse, gli uffici del piano del Comune e della Autorità Portuale si incontreranno, ma se solo avessero adottato il documento approvato dall’Amministrazione di centrodestra non si sarebbe perso tutto questo tempo”.

 

L’intervento scaturisce dai risultati dei lavori della commissione consiliare all’Urbanistica odierna durante la quale sono stati ascoltati, in rappresentanza del Presidente Haralambides, il segretario generale Giuffrè e l’ingegnere Di Leverano dell’Autorità Portuale.

 

“Una ennesima audizione che non ha prodotto nulla di nuovo in quanto, come già accaduto con gli ordini professionali e gli altri intervenuti, nessuno è stato messo nelle condizioni di confrontarsi su proposte reali che ad oggi non esistono. E la mancanza di interlocuzione tra Comune e Autorità portuale di questi 2 anni è la dimostrazione lampante”.

 

Alla riunione della Commissione sono intervenuti i consiglieri Pietro Santoro (vicepresidente) di Forza Italia, Massimiliano Oggiano della Puglia prima di tutto e Ilario Pennetta di Brindisi Avanti Veloce.

 

COMUNICATO STAMPA DEI GRUPPI CONSILIARI DI FORZA ITALIA, FUTURO E LIBERTÀ, BRINDISI AVANTI VELOCE, LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO E MOVIMENTO REGIONE SALENTO

No Comments