November 6, 2024

La Regione Puglia continua ad scaricare tonnellate di rifiuti sul nostro territorio: l’ultimo schiaffo e’ rappresentato dall’ordinanza n. 11 del 5 settembre. Vendola ordina il conferimento di circa 100 tonnellate al giorno di rifiuti assimilati agli urbani destinati alla discarica di Trani, chiusa dal 3 settembre per rischio ambientale, presso la discarica di rifiuti speciali di Formica! Siamo alla follia!

Dopo che da circa un anno e mezzo e stato ordinato e prorogato lo sversamento dei rifiuti dei comuni dell’ATO BA 5 ad Auitgno, dopo l’autorizzazione all’esercizio della discarica di Formica, sottoposta a procedimento penale che pare si chiuderà a giorni con la confisca, Vendola ci regala altre 100 tonnellate al giorno di rifiuti!

Cosa grave nel silenzio più assoluto di chi ci dovrebbe rappresentare e tutelare in seno all’organismo regionale! Che fine hanno fatto i consiglieri regionali, soprattutto quelli che sostengono Vendola e più precisamente chi ne e’ diretta espressione???

Ad oggi le istituzionali locali, Provincia in primis deputata al controllo ambientale, ancora non sono state notiziate dello scempio a cui ci hanno sottoposto!

Che intende fare il Sindaco Consales per tutelare il nostro territorio? Quale sarà questa volta l’elemosina che la Regione intende dare al territorio per io ristoro ambientale?

 

Dott. Massimiliano Oggiano
Capogruppo La Puglia prima di tutto

Gruppi consiliari centrodestra FI BAV MRS FLI

No Comments