May 25, 2025

“L’assessore Nicastro parla di interruzione di pubblici servizi sul caso dei rifiuti a Brindisi. Mi verrebbe da dire: un’interruzione di servizio non è forse parificabile ad un disservizio così atavico come quello che la Regione, con un piano rifiuti assolutamente fallimentare e un ciclo non completato, ha determinato?”.

Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.

 

“Nessuno, almeno a quanto sembra, ha fatto del terrorismo politico in merito”, aggiunge.

“Durante l’incontro con i sindaci e i consiglieri brindisini di sabato, abbiamo posto delle questioni su cui avremmo gradito un chiarimento dell’assessore che non è arrivato e auspichiamo che Vendola dimostri più sensibilità, convocando l’incontro che abbiamo richiesto.

Peraltro, mi auguro che Nicastro non volesse intendere che nella discarica di Formica si possano far convogliare i rifiuti di tutta la Puglia: sarebbe non solo una conferma alle nostre preoccupazioni; ma anche un’opzione ingiusta e irragionevole.

È una soluzione a breve termine e non può certamente essere il contrario. Nelle more di un nuovo piano rifiuti degno di questo nome –conclude Scianaro- anziché buttarla in polemica, sarebbe opportuno che Nicastro ci spiegasse quali interventi la Giunta intenda adottare per non pesare solo e soltanto su Brindisi”.

 

COMUNICATO STAMPA ANTONIO SCIANARO – CONSIGLIERE REGIONALE FORZA ITALIA

No Comments