September 18, 2024

I gruppi consigliari al Comune di Brindisi Scelta Civica per l’Italia, Centro Democratico e Progettiamo Brindisi, ad eccezione del consigliere Cursi, non hanno in alcun modo posto veti, né tantomeno inteso ridiscutere, la riconferma ad amministratore della STP per l’avv. Rosario Almiento, non essendo in alcun modo messe in discussione le sue capacità tecnico professionali inerenti all’incarico in questione, alla luce anche degli ottimi risultati amministrativi conseguiti dalla società durante la sua gestione, bensì hanno manifestato al Primo Cittadino l’opportunità politica di congelare ogni nomina pubblica di competenza comunale, sia essa scaduta che a scadere, ricadendo in tale seconda ipotesi anche quella della STP, sino a quando non sarà consumato un necessario chiarimento politico all’interno dell’attuale maggioranza di centro-sinistra.
Tale precisazione risulta doverosa al fine di evitare spiacevoli incomprensioni che potrebbero scaturire da una prima e sommaria lettura dell’intera vicenda, potendo, nel caso di specie, erroneamente prefigurarsi un attacco “ad personam” allo stimato avv. Almiento, al quale rinnoviamo il nostro personale apprezzamento e riconoscimento dei meriti professionali mostrati sul campo, bensì ciò che si è inteso porre è una questione di carattere politico generale, nell’ottica della compartecipazione e condivisione delle scelte .

 
COMUNICATO STAMPA GRUPPI CONSILIARI AL COMUNE DI BRINDISI SCELTA CIVICA PER L’ITALIA, CENTRO DEMOCRATICO E PROGETTIAMO BRINDISI (AD ECCEZIONE DEL CONSILIERE CURSI).

No Comments