Ormai quasi quotidianamente veniamo a conoscenza dai mass media locali di atti criminali che vengo compiuti su tutto il territorio brindisino da parte di ignoti malfattori. A Francavilla Fontana in particolare si è perso il conto delle rapine messe a segno a distributori di carburante e supermercati e solo pochi giorni fa ben tre esercizi commerciali in pieno centro sono stati presi di mira nel giro di pochissime ore.
Non vi è dubbio che, col perdurare della crisi economica, si sta incrementando la delinquenza, soprattutto tra i giovani, che per procurarsi qualche euro arrivano a delinquere non riuscendo a trovare sbocchi nel mondo del lavoro.
Occorre quindi con estrema urgenza intraprendere delle iniziative di contrasto a tale fenomeno al fine di tutelare la tranquillità e civiltà non solo della nostra cittadina ma dell’intera area brindisina mettendo in campo azioni che allontanino i giovani da distrazioni pericolose intervenendo soprattutto nelle arie locali più depresse.
Uno degli obbiettivi di Forza Italia sarà proprio quello di impegnarsi nel contrastare qualsiasi forma d’illegalità. Ci faremo ancora con più forza portavoce presso le sedi competenti, Sig. Prefetto in primis, di idonee iniziative perché venga incrementata la vigilanza notturna e, a Francavilla Fontana, sia reso operativo il sistema di video sorveglianza da tempo ultimato e mai entrato in funzione.
Attiveremo i nostri parlamentari perché sottopongano con forza a Roma le problematiche della sicurezza in terra di Brindisi ed avvieremo da subito una serie di incontri con associazioni di categoria e cittadini per raccogliere le loro preoccupazioni e le loro proposte.
Non vogliamo creare sterili allarmismi ma nemmeno sottovalutare una situazione ormai insostenibile.
Avv. Christian Gemma
Nuovi Circoli di Forza Italia 2.0
No Comments