May 1, 2025

Un impeccabile Messapia Brindisi espugna Cassano per 6-0 ed ora è quarto in classifica da solo, avendo staccato di tre punti non soltanto i cassanesi, ma anche l’Aquile Molfetta, uscito sconfitto dal “Vito Gentile” di Ostuni.

Nei primissimi minuti di gioco i locali cercano di trovare qualche varco con il possesso palla, ma sono subito puniti al 5’ da Perseo che con un lezioso colpo di tacco manda in fondo al sacco un passaggio filtrante di Tomassini. L’Atletico Cassano ci prova con conclusioni soprattutto dalla distanza, mentre gli ospiti sfiorano più volte il raddoppio con delle ripartenze. Il 2-0 giunge al 27’ quando Macaolo blocca un’offensiva locale fuori dalla propria area e s’invola praticamente indisturbato sino al limite di quella avversaria, da dove scocca un potente rasoterra che finisce in rete. Con il doppio vantaggio dei biancoazzurri si va al riposo.

Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione del Cassano, ma al 33’ Tomassini trova Romano smarcato sulla sinistra che ha tutto il tempo di accentrarsi e di siglare il 3-0. Al 38’ c’è la quarta rete del Messapia che è la perfetta sintesi della giornata: Mandorino sventa la minaccia in uscita, la sfera finisce nei piedi di Perseo che dalla propria metà campo scatta in avanti, si trova a tu per tu con il portiere e invece di tirare preferisce passarla a Romano che non sbaglia. I riflessi e il coraggio di Mandorino, la classe e la generosità di Perseo, l’opportunismo e la freddezza di Romano: in tre secondi tutti gli ingredienti della bella prestazione ospite.

Al 43’ ancora Romano conquista caparbiamente un pallone sulla fascia destra e serve Caselli che fa il 5-0. Al 45’ c’è il perfetto inserimento di uno scatenato Romano su calcio d’angolo di Perseo ed è il punto del definitivo 6-0. Nell’ultimo quarto d’ora Di Serio concede spazio anche ai più giovani della squadra, Alessandro Petrachi, Mino Corsa, Giuseppe Micia che non solo danno il loro contributo in fase difensiva, ma rischiano anche di andare in gol in un paio d’occasioni.

Martedì sera il Messapia Brindisi sarà ancora ospite dell’Atletico Cassano, questa volta per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, con la consapevolezza che ogni partita è una storia a sé e che va dimenticato il largo successo di questo fine settimana. Sabato prossimo i brindisini ospiteranno al “Da Vinci”, per la dodicesima giornata di campionato, l’Audace Monopoli.

 

Futsal Messapia Brindisi

1 Mandorino (p), 4 Macaolo, 5 Micia, 6 Zaccaria A. (cap.), 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano, 12 Perseo, 16 Putignano (p), 18 Corsa, 19 Petrachi. All. Di Serio C.. Dir. Di Serio D..

Marcatori: Romano (3), Caselli, Macaolo e Perseo.

Ammonito: Perseo.

 

Risultati 11^ giornata Serie C1

Atletico Cassano-Futsal Messapia Brindisi 0-6, Audace Monopoli-Fuente Lucera 6-2, Città di Altamura-Casalsavoia 2-1, Diaz Bisceglie-Jonny Frog Castellaneta 8-1, Five Bari-Thuriae 5-4, Futsal Canosa-G.A. Rutigliano 5-2, Olympique Ostuni-Aquile Molfetta 4-1, Real Five Carovigno-Grazy Four Casamassima 27-0. Ha riposato: Futsal Capurso.

 

Classifica

Futsal Canosa* 26; Futsal Capurso 25; Five Bari* 24; Futsal Messapia Brindisi 21; Aquile Molfetta, Atletico Cassano 18; Casalsavoia, Diaz Bisceglie 16; Jonny Frog Castellaneta*, Olympique Ostuni* 15; Real Five Carovigno 11; Audace Monopoli, Fuente Lucera* 10; Città di Altamura, G.A. Rutigliano, Thuriae 7; Grazy Four Casamassima* 5. *squadre che devono ancora riposare.

 

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

No Comments