March 20, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Si terrà all’I.T.T. “Giovanni Giorgi” di Brindisi, il 13 febbraio p.v. alle 11:30, l’incontro divulgativo per pubblicizzare lo Short Master in Cyber Security nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari, l’I.T.T. “Giovanni Giorgi” di Brindisi e il gruppo industriale OmnitechIT, leader italiano nell’ambito della Cyber Security.
Negli ultimi tempi l’opinione pubblica è stata esposta a numerosi casi eclatanti di attacchi cyber: terrorismo, operazioni di spionaggio, operazioni militari, e anche le piccole e medie imprese cominciano a comprendere che esiste un problema che potrebbe coinvolgerle. Il livello di consapevolezza è aumentato e per questo è iniziata oramai da tempo la ricerca di figure professionali capaci di affrontare tali problemi con professionalità e consapevolezza.

 

 

L’obiettivo dello short master è formare professionisti in Cyber Security, fornendo ai corsisti una panoramica sulla sicurezza spaziando dalla sicurezza di rete a quella applicativa sino a toccare temi come le vulnerabilità, i meccanismi di accesso ed autenticazione e la crittografia.

 
All’incontro, che si terrà nell’Aula Magna “Paolo Borsellino” del “Giorgi” di Brindisi, parteciperà il Prof. Antonio Felice Uricchio, Rettore dell’Università degli studi di Bari, il Coordinatore del Master, Prof. Danilo Caivano del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari, il dott. Roberto Mignemi, Amministratore Delegato del gruppo industriale OmnitechIT e Maria Luisa Sardelli, Dirigente Scolastico dell’I.T.T. “Giorgi”.

 

 

No Comments