July 20, 2025

Si è svolto questa mattina l’interessante e partecipato convegno “Educazione alla mediazione familiare, interventi e risorse a sostegno delle famiglie” organizzato dall’assessore ai servizi sociali Margherita Semeraro.

 

Il convegno si è svolto presso la Sala Flora di Palazzo Imperiali dalle ore 9:00 alle 14:00 ed ha visto diversi professionisti del settore dell’intera Provincia mettere a disposizione di tutti i partecipanti il proprio bagaglio professionale con le proprie esperienze di settore.

A loro va il nostro primo ringraziamento per aver accettato il nostro invito ed aver permesso l’accreditamento di crediti formativi agli assistenti sociali e agli avvocati che vi hanno partecipato. Il nostro secondo ringraziamento va a tutti coloro che, numerosi, hanno assistito al convegno con interesse e partecipazione.

 

Ricordiamo che la finalità principale dell’evento era quella di sensibilizzare la comunità locale sulle questioni della separazione e sulle nuove tipologie di famiglie che ne derivano andando a proporre un nuovo approccio alla gestione dei conflitti basato sulla mediazione e su dinamiche comunicative positive per prevenire il disagio che una relazione conflittuale potrebbe causare ai figli.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI LATIANO

No Comments