August 26, 2025

Il grande tennis torna a Brindisi.

Dopo la recente (e fortunata) tappa della Fed Cup, il Circolo Tennis di Brindisi ospiterà anche la Coppa Davis, ossia la più prestigiosa competizione del mondo riservata alle squadre nazionali.

 

Ancora non c’è l’ufficialità ma diverse fonti danno ormai per certa la scelta di Brindisi per l’appuntamento del 18-19 e 20 settembre, date previste per lo svolgimento dei play-off per la permanenza nel World Group. Il tutto è condizionato alla circostanza che il sorteggio stabilisca che l’Italia giochi in casa.

 

La bella location, i servizi erogati e la professionalità del circolo tennis adriatico avrebbero colpito la Federazione a tal punto di consentire a Brindisi di superare la concorrenza di Torino e Trieste, le altre due città che avevano espresso l’intenzione di ospitare la manifestazione.

 

Dopo i due turni di Federation Cup, ospitati a distanza di 10 anni, Brindisi fa, quindi il gran passo con il tennis maschile.

 

Ancora non è noto il nome della nazionale che si opporrà all’Italia selezionata da Barazzutti e che ha in Fognini, Seppi e Bolelli i propri punti di forza. Ma poco importa: anche a Settembre, così come accaduto lo scorso mese di Aprile, migliaia di spettatori assieperanno le tribune che saranno nuovamente installate al Circolo Tennis di Via Ciciriello per ammirare le migliori racchette azzurre.

 

Angela Gatti
Pubblicato il: 8 Mag, 2015 @ 19:55

No Comments