Non si ferma l’attività del Circolo Tennis di Brindisi.
Dopo l’organizzazione della Fed Cup, è in corso fino a sabato prossimo 16 maggio il “4° Torneo internazionale Under 14”, in collaborazione con la Tennis Europe.
Quasi 120 ragazzi provenienti dai circoli tennis italiani, tedeschi, finlandesi, russi e norvegesi sono ospiti di Brindisi questa settimana.
“Siamo onorati – ha evidenziato il presidente del Circolo Tennis Brindisi, Angelo Argentieri – di accogliere queste giovani promesse del tennis mondiale. Mi auguro che questa manifestazione possa essere un’occasione importante non solo dal punto di vista sportivo, ma, soprattutto, del divertimento e del benessere personale di ognuno”. Il comitato organizzatore è composto dal direttore del torneo, Carlo Faccini, dal direttore di gara, Alberto Ciampa, dal giudice arbitro, Aniello Santonicola, oltre agli assistenti e allo staff tecnico.
“Stiamo assistendo – afferma Carlo Faccini, direttore del torneo e sportivo del Circolo Tennis Brindisi – a incontri di alto livello tecnico-agonistico e credo che questo evento sia il trampolino di lancio dei futuri migliori tennisti delle classifiche mondiali”.
La manifestazione si avvale del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Brindisi, oltre all’apporto della FIT nazionale e della Tennis Europe che ha assegnato l’organizzazione proprio al CT Brindisi.
“E’ il quarto anno consecutivo che organizziamo – continua Carlo Faccini – questo torneo che è divenuto un appuntamento fisso nel panorama del tennis che conta. Tutto questo grazie all’impegno del Consiglio di Amministrazione del circolo tennis che continua a investire su una ambiziosa programmazione sportiva.” Secondo il calendario della manifestazione, venerdì 15 maggio si svolgeranno le semifinali singolare maschile e femminile e la finale doppio maschile e femminile.
Sabato, giornata conclusiva, con le finali del singolo maschile e femminile. A seguire la premiazione degli atleti.
No Comments