August 25, 2025

Flavia Pennetta in azione contro Petra Kvitova

Flavia Pennetta in azione contro Petra Kvitova

Ancora un’impresa della straordinaria Flavia Pennetta.

La brindisina batte in rimonta Petra Kvitova e conquista la semifinale degli Us Open, torneo del Grande Slam in corso di svolgimento sui prestigiosi campi in cemento di Flushing Meadows.

La vittoria di Flavia si aggiunge a quella ottenuta poche ore prima dalla tarantina Roberta Vinci e contribuisce a stabilire un singolare record per l’Italia femminile del tennis: mai prima di oggi due azzurre avevano raggiunto contemporaneamente la semifinale di un torneo del grande slam. Un merito che va ascritto completamente alla terra di Puglia.

La gara di Flavia è tutta in salita dopo un brutto primo set, segnata da molti errore e chiuso in favore della ceca con il punteggio di 6-4 in 54 minuti.
Nel secondo set, l’azzurra ha rischiato il tracollo quando si è trovata sotto per 4-1 ma la Pennetta ha tirato fuori la sua proverbiale grinta ed ha cominciato a sciorinare un grande tennis. Flavia ha conquistato 5 punti consecutivi ed ha conquistato il set per 6-4.
Sull’inerzia dell’entusiasmo, la brindisina tiene bene in avvio del terzo set (2-2) poi, dopo aver sfiancato l’avversaria, assesta 4 giochi vincenti che la conducono a vincere agevolmente per 6-2 e conquistare un’altra grande soddisfazione.

La Pennetta in semifinale affronterà la vincente tra la rumena Simona Halep (n. 2 al mondo) e la bielorussa Victoria Azarenka (n.20) mentre nell’altra semifinale la tarantina Roberta Vinci affronterà la più forte tennista al mondo, Serena Williams.

 

Angela Gatti
Pubblicato il: 9 Set, 2015 @ 22:18

No Comments