July 25, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Nel tardo pomeriggio di ieri, alcuni giovani balordi hanno vandalizzato i passamano delle scale di accesso del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.

L’atto delinquenziale è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso della struttura e gli investigatori sono già al lavoro per risalire all’identità dei responsabili ed assicurarli alla giustizia.

Sul fatto registriamo un comunicato stampa della Fondazione del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi che, di seguito, riportiamo integralmente:

In seguito agli atti di vandalismo compiuti nella serata di ieri ai danni delle strutture di supporto alla scalinata che conduce nel foyer del Nuovo Teatro Verdi, la Fondazione del Teatro esprime biasimo e amarezza per l’accaduto, considerandolo un grave gesto nei confronti di un bene comune.
Il raid vandalico, già di per sé segno evidente di un disagio sociale, è solo l’ultimo di una serie di danneggiamenti portati alla struttura spesso per mano di ragazzi che usano bivaccare sulla scalinata sporcando e recando danno.
L’ennesimo segno di inciviltà che sottolinea la scarsa considerazione per il patrimonio della città, di cui il teatro stesso aspira a diventare un efficace antidoto.
La Fondazione si rimette dunque nelle indagini degli organi di Polizia, che hanno acquisito le registrazioni delle telecamere esterne per identificare gli autori dell’episodio.
Infine, il responsabile della gestione tecnica del teatro, Gaetano Padula, e il referente organizzativo della Fondazione Nuovo Teatro Verdi, Daniela Angelini, ringraziano gli organi di Polizia, nella persona del dirigente dott. Vincenzo Zingaro, per il solerte intervento e la sensibilità mostrata per l’incresciosa vicenda.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com