May 25, 2025

Al fine di avvicinare la cittadinanza al concetto di relazione d’aiuto nella sua accezione più positiva  e migliorativa del benessere dell’individuo e delle formazioni sociali in cui vive, da mercoledì 25  marzo presso TANK – Coworking space sarà attivato il nuovo sportello TANK HELP di Orientamento  Sociale e Mediazione Familiare.
Il concetto di disagio si estrinseca oggi in varie forme di bisogno legate a difficoltà di tipo familiare, sociale, economico. Il sistema di Welfare attuale deve fare i conti con un numero crescente di emergenze a fronte di risorse via via più scarse per cui è necessaria la collaborazione di tutti gli attori impiegati sul fronte sociale, nonché di nuove figure professionali che si muovano verso la realizzazione dei principi di integrazione e sussidiarietà.
All’interno dello Sportello, l’assistente sociale e mediatrice familiare Alessandra Antonicelli, risponderà a quei bisogni legati alle nuove povertà, disgregazione del nucleo familiare, emarginazione, offrendo un primo incontro di:
· Orientamento alla rete dei servizi alla persona, sia pubblici che privati, con particolare riferimento alle modalità di accesso;
· Mediazione familiare e intergenerazionale: incontri introduttivi di orientamento alla  risoluzione di conflitti che riguardino coppie di genitori separati o in fase di separazione, o  sostegno alla relazione genitori- figli centrato sulla comunicazione sana e funzionale  all’interno del sistema familiare.

 

Il servizio si rivolge a famiglie e individui che vivono fasi critiche della propria vita e desiderano informazioni circa le possibili risposte ai loro bisogni.
Il servizio è gratuito ed è attivo tutti i mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 20 presso TANK – Coworking Space sito a Brindisi in Via Schiena, 2.

E’ possibile fissare un appuntamento recandosi direttamente presso la sede del
servizio o telefonando al 377 4779290.

 

COMUNICATO STAMPA TANK – COWORKING SPACE

No Comments