April 30, 2025

Quanto accaduto questa mattina è un fatto gravissimo – afferma il capogruppo dei 5 Stelle Stefano Alparone – come è possibile che un mezzo (speriamo solo uno a questo punto) di Ecologica Pugliese fosse sprovvisto di assicurazione? Fortunatamente i Carabinieri hanno accertato la mancanza è posto sotto sequestro il mezzo evitando eventuali conseguenze.

 

A questo punto – prosegue Alparone – vista la totale inaffidabilità che con costanza continua a palesare la ditta Ecologica Pugliese, chiedo che nella giornata di oggi, l’Amministrazione verifichi il corretto rispetto degli obblighi assicurativi per tutti i mezzi che Ecologica Pugliese utilizza per l’espletamento del servizio in appalto.

 

Sarebbe opportuno che l’Amministrazione prevenisse il verificarsi di queste potenzialmente pericolosissime situazioni, chiedendo alla ditta l’elenco dei mezzi e delle relative polizze assicurative potendo così verificare la regolare presenza delle stesse, senza dover sperare nell’intervento delle forze dell’ordine.

 

Resta l’amara considerazione di quanto, in città, sia sempre più fuori controllo anche quello che attiene alla sfera dell’ordinario.

 

Stefano Alparone
Capogruppo M5S Brindisi

No Comments