May 25, 2025

“Sulla costruzione dei nuovi ospedali ho speso tutto il mio impegno prioritario in questa legislatura. Sono progetti che portati a termine valgono un’intera vita politica, anche in termini di credibilità. Per verificare allora l’andamento delle attività di progettazione ho chiesto la convocazione in audizione, dinanzi alla Commissione competente, dell’Assessore regionale alla sanità Donato Pentassuglia e dei Direttori generali delle ASL interessate.”

Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati, che oggi ha richiesto al Presidente della III Commissione la convocazione in audizione dell’Assessore regionale alla sanità Donato Pentassuglia e dei Direttori generali delle ASL interessate, al fine di verificare l’andamento delle procedure per la progettazione degli ospedali di Monopoli-Fasano e Taranto, oltre che lo stato delle attività per la realizzazione del Centro grandi ustionati di Brindisi.

“La gestione del settore sanità affidata a Donato Pentassuglia è già di per sé garanzia di impegno e celerità. Penso sia necessario tuttavia conoscere e divulgare, nel dettaglio, l’andamento delle attività e l’aggiornamento del relativo cronoprogramma. Quando parliamo dei programmi di edilizia ospedaliera si riscontra sempre scetticismo, soprattutto sui tempi di completamento delle opere; è per questo che un’informazione tecnica di dettaglio, fatta con continuità e senza alcun periodo di buio informativo, assuma straordinaria importanza. Così come per gli ospedali, anche per il Centro grandi ustionati di Brindisi è importante la conoscenza sullo stato tecnico del procedimento. È per questo, dunque, che l’audizione richiesta è stata estesa anche a quel progetto, la cui rilevanza si sottolinea senza bisogno di spiegazioni.”

 

COMUNICATO STAMPA

No Comments