La Cooperative sociale Divenire (con sede in Mesagne) porta anche nel territorio di Brindisi il metodo Baby Sensory. Giunto in Italia dall’Inghilterra, in pochi anni sta riscuotendo enorme successo. Si basa sulla stimolazione sensoriale del neonato e si offre come unico mezzo per sviluppare l’apprendimento dei piccoli da zero a quindici mesi. Questo perché è attraverso i sensi che i neonati scoprono il mondo circostante e con esso si relazionano. Offrire, quindi, i giusti stimoli in questa fase così importante (basti pensare che ogni neonato apprende più nel corso del suo primo anno di vita che durante l’intero arco della sua vita!), risulta fondamentale per un corretto sviluppo socio/affettivo/cognitivo e relazionale.
Il primo incontro dimostrativo si terrà il 21 Marzo 2015 alle ore 10.00 in via De Gasperi 44 a Mesagne (sede del Centro Socio educativo per minori “Ancora Abracadabra”) ed avrà lo scopo di mostrare praticamente alle mamme e ai papà interessati, come si svolgeranno gli incontri. Quindi si darà avvio al programma vero e proprio che si sviluppa in 40 incontri, tutti diversi e ricchi di strumenti, musiche, filastrocche tradizionali, tessuti, luci, suoni, colori e tanto altro ancora. Gli incontri avranno poi una cadenza settimanale e si volgeranno sempre presso la medesima sede.
Per quanti volessero iniziare questa esperienza unica da vivere e condividere con i propri bambini la Cooperativa Divenire e la dott.ssa Daniela Evaroni, class leader Baby Sensory per le province di Brindisi e Lecce vi aspettano (previa prenotazione al 3293254013) il 21 marzo.
COMUNICATO STAMPA COOPERATIVA “DIVENIRE”
No Comments