October 4, 2024

Clicca qui per il volantino di Brindisi a Natale 2013 in versione pdf

Nell’ambito del programma di iniziative “Brindisi a Natale”, offerto dalla Amministrazione comunale ed il cui progetto è stato proposto e curato dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi, domani, venerdì 27 dicembre, alle ore 19,00, presso l’ex Convento Santa Chiara, l’associazione culturale “D’Anzikè”, terrà una performance teatrale con burattini dal titolo “Fuori dal telo”.
Una rappresentazione che intende evidenziare un “mondo clownesco”, nel quale si fondono realtà e immaginazione. Sarà un percorso interAttivo non solo per i bambini ma anche per i grandi che vorranno partecipare all’ evento, un breve ma intenso viaggio nel mondo della fantasia perduta e ritrovata.
“Ingredienti” per l’ uso: qualche sorpresa totalmente inaspettata, una buona dose di magia, un pizzico di follia e gioco a volontà”.
Protagoniste indiscusse saranno le marionette in cartapesta di Marcella Carlucci.
Insomma, un’occasione da non perdere, per trascorrere una serata anche all’ insegna della spensieratezza, lontani da gli affanni quotidiani che ci perseguitano.
Il giorno di Natale, invece, mercoledì 25 dicembre, è stato inaugurato il Presepe Vivente al rione Bozzano, a cura della Parrocchia san Giustino de Jacobis che proseguirà anche nei giorni 26 e 29 dicembre, 1, 5 e 6 gennaio 2014 (dalle ore 17 alle 21). Dopo il grande successo dello scorso anno, con migliaia di visite, ritorna la quarta edizione del Presepe Vivente della Comunità Parrocchiale con figuranti in abiti del tempo. Antichi mestieri, ritrovati sapori, scene di vita quotidiana di un tempo ormai passato e tutta la magia che solo il Presepe può donare: questi gli ingredienti principali del Presepe vivente organizzato dalla Parrocchia S. Giustino de Jacobis.

Ancora un Presepe Vivente, ma questa volta nella frazione di Tuturano, si terrà invece venerdì 26 dicembre ed il 6 gennaio 2014, giorno della Befana, alle ore 17, in Piazza Regina Margherita.

L’Università della Terza Età “G. Palazzo” e “La Casa della Memoria”, infine, organizzano per giovedì 26 dicembre, alle ore 18,30, presso l’ex Convento Santa Chiara, “La città della Memoria”, monologo narrativo di Mimmo Tardio con marcantonio Gallo e musiche di Giancarlo Pagliara.

No Comments