May 1, 2025

Presso il Circolo Ippico Mitrano di Brindisi si è concluso il Campionato Sociale Primaverile 2017 che ha assegnato il titolo di Campioni Sociali ad Amazzoni, Cavalieri , Juniores e Under che frequentano la storica Scuola di Equitazione brindisina.
Alla presenza di un folto numero di appassionati, nei saloni dell’elegante Club House della Torre di Mitrano, il Presidente Provinciale del CONI , Ronzino Pennetta ha effettuato la premiazione assieme al Presidente del Circolo della Vela di Brindisi Teo Titi , noto Cavaliere negli anni 80 e portabandiera della Equitazione brindisina di quell’epoca .
Le gare, organizzate in 4 domeniche nei mesi di maggio e giugno , hanno avuto come scenario l’incantevole campagna tipica di Torre Mitrano.
Questo importante percorso formativo è voluto dalla Federazione Italiana Sport Equestri per avere la possibilità di valutare il livello addestrativo raggiunto dagli allievi. Infatti, Francesco Ragione, Istruttore Federale di provata esperienza che da ben 40 anni svolge quotidiana attività formativa/ addestrativa, ha strutturato tali incontri dedicando molta attenzione al settore ludico-addestrativo.
Hanno vinto la Coppa dei Campioni per la Categoria Senior: Ex Aequo Giorgia Aprile con la cavalla Renatha e Elena Suma su Zaina. Seconda si è classificata Tiziana Ermanno e terza Luigina Argentieri.
Per la categoria Juniores è risultata vincitrice Valeria Malorgio su Mercurio mentre per gli Under, la palma d’oro è andata alla giovanissima Sarah Protopapa con Caio Aurelio di Pietrafitta.
Inoltre, si sono ben piazzati le amazzoni Martina Mariani, Stefania Sardella, Mina Arseni, Paola Summa, Francesca Mazzotta e i cavalieri Damiano Saponaro e Valerio Coser.
Il “ Bicchiere della staffa” ha festeggiato questo importante evento del Circolo Ippico Mitrano.

Brindisi, 28 Giugno 2017

No Comments