Alla notizia che nel nostro collegio proporzionale è stata eletta deputato per la Lega una signora barese, lo dico francamente: mi è venuta una rabbia interiore molto forte. Ho pensato ai tanti sacrifici di Paolo Taurino.
Quel seggio Parlamentare lo meritava Paolo Taurino, lo meritava per l’impegno profuso. Paolo si è comportato da vero uomo di Partito, sapeva che accettando di essere il 2° nella lista, correva qualche rischio, nonostante ciò ha condotto una campagna elettorale encomiabile sotto ogni aspetto.
In pochi credevano alle reali possibilità che nel nostro collegio venisse eletto un rappresentante della Lega, Paolo si è battuto con coraggio fra lo scetticismo generale, ottenendo un risultato che ai più appariva impossibile da raggiungere.
Oggi Paolo non fa alcuna polemica, è già al lavoro per le prossime amministrative (comunali a Brindisi) e questo dimostra l’uomo che è, mi auguro (ma ne sono convinto) che la Lega saprà adeguatamente tenere in conto il grande lavoro svolto con passione da Paolo.
Antonio Carito
No Comments