January 30, 2023

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Ci sarà anche la Puglia fra le otto squadre partecipanti al torneo maschile del Gran Galà dell’Umbria di pallacanestro, in programma da venerdì 7 e domenica 9 a Ponte San Giovanni, frazione di Perugia.

Organizzata dal Comitato Fip Umbria in collaborazione con le società locali del progetto Basket Academy, la manifestazione, dedicata alla memoria del dirigente Paolo Cocciari, è riservata alle rappresentative regionali della classe 2000 che si stanno preparando al Trofeo delle Regioni di fine aprile.
Formula con due gironi da quattro squadre, sino a sabato, e finali in programma l’indomani mattina sulla scorta dei piazzamenti della prima fase: venerdì alle 18,30 i ragazzi pugliesi esordiranno contro il Molise a Ponte Valleceppi, altra frazione perugina, per poi giocare di sabato al palasport di Ponte San Giovanni contro Toscana, alle 12, e Lazio, alle 18.

Si tratta di una verifica importante in vista del Trofeo delle Regioni – osserva l’allenatore Cosimo De Vita – Valuteremo alcuni elementi per la prima volta, altri per la seconda dopo il torneo disputato in Molise: sarà interessante verificarne la risposta fuori dalla routine delle gare e degli allenamenti in palestra. In ogni caso, risulterà davvero prezioso, sin da ora, il confronto con avversarie di valore, per incoraggiare il percorso formativo dei ragazzi”.

 

Dodici i convocati a disposizione dei tecnici Cosimo De Vita ed Alessandro Angelilli: Pierpaolo Crecchio, Giuseppe Ventura e Francesco Napoleone di Cus Bari, Mauro Fusco e Samuele Stano di Aurora Brindisi, Matteo Giardino di Mens Sana Mesagne, Giuseppe Greco e Gabriele Orlandino di New Basket Brindisi, Filippo Lauria e Giosuè Russo di Virtus Pallacanestro Taranto, Andrea Piccinno di New Basket 99 Lecce e Girolamo Susca de I Delfini Monopoli.
Ragguagli in tempo reale sulla manifestazione saranno offerti all’indirizzo web www.baworld.it/grangala, oltre che sui canali informativi di Fip Puglia.

 

COMUNICATO STAMPA FIP PUGLIA

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com