Si è svolta lunedì 30 marzo scorso, presso la sede di Brindisi del CSV Poiesis la presentazione ufficiale dei portavoce delle delegazioni tematiche e territoriali.
E’ stata una bella assemblea, con tante energie, con una pluralità di esperienze e sensibilità provenienti da tutti i Comuni della provincia di Brindisi che ha messo in evidenza la crescita di una rete e di un percorso, quello del Progetto-Delegazioni, nato circa tre anni fa a seguito della 1^ Campagna d’Ascolto del Volontariato.
“Durante i lavori dell’assemblea – afferma il presidente Rino Spedicato – abbiamo apprezzato gli interventi di un volontariato legato al territorio, alla vita delle comunità, alle speranze di un associazionismo di base che ha accolto con gioia e responsabilità la sfida delle delegazioni tematiche e territoriali del CSV Poiesis. Con il Progetto-Delegazioni, giunto alla terza annualità, il CSV può dare ancora tanto al mondo del volontariato, in termini di servizi, di supporti, di professionalità anche per la promozione della cultura del volontariato e del lavoro di rete”.
Ma anche le delegazioni possono dare tanto al CSV, per non perdere di vista la sua “mission”, per migliorare il sistema dei servizi ed i i percorsi di collaborazione centro-periferia.
“Un ringraziamento – conclude Spedicato – al consiglio direttivo, ai soci, allo staff che hanno creduto in questo progetto e ai volontari che hanno accolto la sfida di un percorso nuovo, di un volontariato maturo che entra in rete per compartecipare alla vita del CSV e per meglio promuovere la cultura del volontariato, della legalità e della solidarietà”.
Auguri di buon volontariato ai portavoce e ai gruppi di supporto.
Questi i nomi dei portavoce: Emma Cavalieri (Brindisi), Luca Marchesini (Fasano), Sarah Gimmelli (Cisternino), Carmine Specchia (Ostuni) Alma Di Gaetano (Francavilla Fontana), Salvatore Filotico (Oria), Giovanni Caliandro (Ceglie Messapica), Doriana Argentieri (San Michele Salentino), Pantaleone Caliandro (Villa Castelli), Luca Scanferlato (Carovigno), Stefania Molfetta (Mesagne), Francesco Leo (Latiano), Antonio Di Viggiano (Torre Santa Susanna), Rosanna Adriano (Erchie), Mirella Spedicati (Torchiarolo), Eva Coluccello (Cellino San Marco), Maria Centonze (Sandonaci), Ermanno Manca (San Pietro Vernotico) e Federica Marangio (San Pancrazio Salentino).
COMUNICATO STAMPA CSV POIESIS
No Comments