Mercoledì 25 febbraio p.v. si svolgerà il turno di ballottaggio tra i candidati Alessandro Liberato, della lista “Brindisi, un porto nel cuore” della Scuola Kennedy e Laura Rossi della lista “I Brindisini di oggi” della Scuola Virgilio. Durante le elezioni tenutesi in tutte le Scuole cittadine lo scorso 11 febbraio, infatti i due ragazzi sono stati i più suffragati senza raggiungere tuttavia il 50% più 1 dei voti.
Per questo motivo, ancora una volta circa 4.500 ragazzi di Brindisi sono chiamati ad esprimere la propria preferenza per il candidato Sindaco: all’interno di ogni Plesso scolastico sono stati costituiti uno o più seggi elettorali per le votazioni che si svolgeranno mercoledì 25 febbraio, in mattinata, a partire dalle ore 8.30, mentre le operazioni di scrutinio avranno inizio nel pomeriggio dello stesso giorno, a partire dalle ore 14.30 presso il Centro Anziani del quartiere Bozzano.
Alle ore 17.00, alla presenza degli Amministratori locali, dei Dirigenti e dei Docenti Referenti delle Scuole coinvolte, di tutti i 162 ragazzi che compongono i Consigli Scolastici dei Ragazzi, dei genitori, degli operatori della Cooperativa Amani e degli organi di stampa locali, con una grande festa saranno proclamati il nuovo Sindaco dei Ragazzi (con investitura della fascia tricolore) ed i 32 Consiglieri del nuovo baby Consiglio Comunale.
Una nuova avventura aspetta questi ragazzi e gli adulti che, in vario modo, seguono i loro passi.
No Comments