L’Associazione Pro Loco di Brindisi, giovedì 6 Luglio 2017, alle ore 19,00, presso “la Casa del Turista” sul lungomare Regina Margherita presenterà il libro “C’era una volta in Grecia”.
L’autore, Vladimiro d’Acunto, laureato in Conservazione dei Beni Culturali, archeologo e guida turistica abilitata della regione Campania, ci parlerà con sapienza e passione dei grandi miti greci.
Ci narrerà delle ire, delle passioni, delle debolezze e delle tresche degli abitatori dell’Olimpo, pensati e raccontati come qualcosa di atemporale affinché potessero simboleggiare, “eternamente”, le caratteristiche permanenti dell’umanità.
Vedremo come i Greci hanno saputo trovare storie paradigmatiche, sfiorando ora la farsa ora il dramma, cui affidare il senso dei rapporti umani, dei desideri dell’uomo, delle sue sconfitte, dei suoi successi e delle sue inquietudini.
“C’era una volta….” è l’inizio perfetto per proiettare il lettore e/o l’ascoltatore in un mondo fantastico dove senza tempo e senza spazio, con l’aiuto della fantasia, cercheremo di recepire la morale che il mito cerca di comunicarci.
COMUNICATO STAMPA PRO LOCO BRINDISI
No Comments