Domenica 10 dicembre alle ore 17.30 al Teatro Comunale di Ceglie Messapica ultimo appuntamento la prima parte della rassegna di teatro per famiglie “Il Posto delle Favole” organizzata da Armamaxa teatro in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
“L’avventura di Nino” narrata da Roberto Anglisani, uno dei maestri della narrazione italiana per l’infanzia, è la storia di un bambino che, per non aver prestato attenzione alle indicazioni della mamma, si perde nel regno di una strega grassa e mocciolosa la quale, accortasi di lui, prende a inseguirlo per mangiarselo (naturalmente!). Ma la paura aguzza l’ingegno di Nino e così, il coraggio e l’astuzia vinceranno la strega. L’avventura di Nino ci riconduce alle origini del racconto orale, proprio dove nascono le storie di paura. Si tratta di storie di lupi, streghe o folletti cattivi che insidiano la vita tranquilla di bambini biondi o di intere famiglie. Racconti che fanno parte dei classici della narrazione. Il racconto di paura, infatti, ha il grande pregio di scatenare emozioni forti durante l’ascolto e di essere, quindi, coinvolgente e appassionante a livello fisico. Non è strano vedere bambini che ascoltano una storia di paura tenendosi per mano o addirittura abbracciandosi.
L’ingresso è di 5€ e con la promozione “Benvenuti nonni” per ogni bimbo pagante un nonno entra gratis.
Tutte le informazioni le potete trovare sulla pagina Facebook ufficiale ArmamaxaResidenzaTeatrale oppure contattando il numero 3892656069.
C.S.
No Comments