May 25, 2025

camion formica1E’ caos rifiuti in Provincia di Brindisi.

L’ordinanza di chiusura temporanea della Discarica Autigno ha messo a serio rischio il sistema di conferimento del rifiuto indifferenziato proveniente dai comuni della Provincia di Brindisi.

Ieri sera era trapelata la voce che il problema sarebbe stato temporaneamente risolto con un’ordinanza di Vendola che avrebbe disposto il conferimento dei rifiuti nella discarica Formica.

E così stamane una trentina di camion contenenti rifiuti dei comuni del brindisino si sono diretti verso la Discarica Formica. Ma qui la sorpresa: non hanno potuto conferire poiché nessuno aveva notificato un atto in tal senso ai responsabili della società Formica Ambiente.

Ma se anche l’ordinanza fosse stata notificata, siamo sicuri che le regolari procedure che precedono qualsiasi tipo di conferimento avrebbero garantito il deposito?

 

Fatto sta che, dopo diverse ore di fila in attesa di conferire il carico di rifiuti, intorno alle 10.30, la maggior parte dei mezzi ha fatto dietrofront e si è allontanata dalla discarica della Formica Ambiente.

Insomma, in queste ore siamo in presenza di camion pieni zeppi di rifiuti che vagano nella nostra provincia in attesa di sapere dove svuotare il loro contenuto. Se non è caos questo!

 

No Comments