La Ecologica Pugliese s.r.l., pur inevitabilmente condizionata dalle difficoltà derivanti dalla propria situazione di precarietà nella gestione dei servizi di igiene urbana sul territorio, ha voluto intensificare le attività di ripristino del decoro urbano presso la Litoranea Nord di Brindisi, ove, con uomini e mezzi, ha eseguito importanti interventi di pulizia finalizzati a rendere più accoglienti i luoghi di balneazione e di residenza estiva.
Ingenti quantitativi di rifiuti, abbandonati da ignoti, sono stati rimossi dagli assetti stradali, con intense attività di raccolta che proseguiranno anche nella giornata di domani, 2 giugno 2017. Sulla stessa Litoranea, nei pressi degli arenili, sono stati collocati diversi cestini gettacarte ed è stata eseguita una prima operazione di pulizia delle spiagge stesse, che proseguirà nei prossimi giorni anche con l’opera di setacciamento della sabbia.
La posidonia spiaggiatasi durante le mareggiate invernali verrà, invece, stoccata a seguito dell’emissione di una specifica Ordinanza da parte del Comune di Brindisi, nel rispetto delle indicazioni che saranno fornite dalla stessa stazione appaltante.
Contestualmente alle operazioni di pulizia, è stato disposto, per le stesse zone, un potenziamento del servizio di disinfestazione antialare, che sarà, dunque, nuovamente eseguito in loco nelle notti del 2 e del 3 giugno p.v.
ECOLOGICA PUGLIESE
No Comments