Il 23 luglio scorso, un volo Ryanair FR 2475 partito da Londra e diretto a Brindisi ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza in Baviera. L’aereo ha deviato dalla sua rotta a causa di un grave incidente a bordo: un bambino di 9 anni si è rovesciato addosso del tè bollente, riportando ustioni.
Il volo, decollato da Londra alle 07:11 e diretto a Brindisi, è stato fatto atterra alle 09:34 all’aeroporto di Memmingen Allgäu a seguito dell’emergenza medica occorsa al bambino, che necessitava di cure immediate.
Durante il volo, il bambino di 9 anni ha rovesciato accidentalmente il tè bollente su di sé, causando ustioni di terzo grado. Un medico d’urgenza presente a bordo ha stabilito la gravità delle ustioni, rendendo necessaria l’evacuazione medica.
Secondo quanto riferito dalla stazione di polizia di Memmingen, il bambino è stato trasferito in ospedale con un elicottero di soccorso subito dopo l’atterraggio.
La polizia di frontiera di Memmingen ha confermato che non vi è stato alcun reato, e che l’incidente è stato dovuto a disattenzione.
Dopo lo scalo imprevisto in Baviera, il volo Ryanair è ripartito intorno alle 11:00 ed è arrivato a Brindisi alle 12:30, con solo mezz’ora di ritardo rispetto all’orario previsto.
No Comments