May 1, 2025

Flavia Pennetta si qualifica, per il secondo anno consecutivo, ai quarti di finale dello Us Open, torneo del grande slam in corso di svolgimento sul cemento di Flushing Meadows.

Dopo aver agevolmente sconfitto Julia Goerges, Shelby Rogers e Nicole Gibbs, la tennista di Brindisi, testa di serie numero 11 e semifinalista nell’edizione dello scorso anno, annienta in due soli set Casey Dell’Acqua: 7-5 6-2, il punteggio maturato in appena 73 minuti di gioco.

 

L’avvio del match è lento ed è segnato da diversi errori da ambo le parti. Flavia, comunque, sbaglia meno dell’avversarie e conquista un break al terzo gioco. Subito dopo, però, due doppi falli la costringono a tornare in parità, 3-3.

L’azzurra è brava a reagire subito e, approfittando, di un pessimo turno al servizio della Dellacqua passa in vantaggio ed allunga fino al 5-4 per poi chiudere sul 7-5.

La conquista del set giunge come una liberazione per la brindisina che, nel secondo set, acquista sicurezza e sciorina tutto il suo migliore repertorio.

Flavia vola subito sul 4-0 e e poi chiude facile fino al definitivo 6-2.

Adesso la tennista di Brindisi dovrà vedersela contro Kaia Kanepi o Serena Williams.

Angela Gatti
Pubblicato il: 1 Set, 2014 @ 18:38

No Comments