Per il quarto anno consecutivo nella Città bianca si torna a parlare di legalità con la Giornata della Trasparenza, che si terrà martedì 26 novembre alle 9:30 presso l’auditorium “Luigi Greco” del Liceo Scientifico “Pepe”.
Organizzato dalla Segreteria generale del Comune di Ostuni e dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto “Pepe-Calamo” di Ostuni, l’evento costituisce un’importante occasione per affrontare in modalità interattiva i temi della prevenzione della corruzione e degli obblighi in materia di pubblicazione e accessibilità.
L’Amministrazione Comunale di Ostuni, pertanto, intende promuovere la partecipazione attiva degli studenti alla “Giornata della Trasparenza 2019” con l’intento di sensibilizzare i giovani al tema della legalità e delle politiche anticorruzione.
In fase di dibattito, gli studenti presenteranno i progetti portati avanti sul tema della le-galità, offrendo il proprio punto di vista sull’argomento e soffermandosi su considerazioni relative agli interventi dei vari relatori.
La Giornata della Trasparenza sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco Guglielmo Cavallo e del dirigente del Pepe – Calamo, Francesco Dell’Atti ed entrerà nel vivo con Marco Berardi, consulente per la PA in ambito di Trasparenza ed Anticorruzione, specializzato in Integrity e prevenzione della corruzione.
Seguiranno i contributi di Pierluca Massaro, criminologo e docente presso l’Università “Aldo Moro” di Bari, e Marco Mancarella, Coordinatore Tavolo Amministrazione Digitale (TAD) di UniSalento.
Il dibattito sarà moderato da Francesco Fumarola, Segretario generale del Comune di Ostuni e responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Comune di Ostuni – Ufficio stampa
No Comments