Dopo l’accordo tra la Società di Football Americano brindisina e la dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Nautico e Aeronautico “Carnaro” di Brindisi, Clara Bianco, si è tenuto, ieri mattina, un incontro con circa 200 studenti. La mission era far conoscere il Football Americano, promuovere la disciplina sportiva, presentare i Bucks Brindisi e reclutare nuovi e giovani giocatori.
L’iniziativa ha avuto successo, grande entusiasmo e interesse dai dirigenti scolastici e dagli alunni.
Il running back brindisino (#23), Fabio Renna, ha parlato delle regole basiche del football americano, dei valori che questo sport trasmette e sopratutto dei progetti della società Brindisina per la stagione. Numerosi studenti hanno manifestato la volontà di avvicinarsi alla disciplina. Questa non sarà l’unica tappa del progetto itinerante nelle scuole, infatti, nei prossimi giorni ce ne saranno altre in nuovi istituti. Sempre con gli stessi obiettivi: DIFFONDERE, CONOSCERE E RECLUTARE!
Nei giorni scorsi, Enel Bucks Brindisi e i Delfini Taranto hanno scelto la guida tecnica per la prossima stagione, si stratta di coach De Bartolomeo, tecnico esperto ed amante del Football Americano da oltre 40 anni.
Ufficio Stampa Bucks
No Comments