February 24, 2024

Brundisium.net

Dal 9 all 11 Maggio il Parlamento Europeo aprirà le porte ai giovani di età compresa dai 16 ai 30 anni provenienti da ogni parte d’Europa.
L’evento nasce dalla volontà dell’Unione Europea di ascoltare le proposte e le esperienze di tutti i giovani cittadini comunitari per costruire un’Europa migliore. Lo slogan della manifestazione sarà infatti: “Ideas For Better Europe”.
I topics della manifestazione saranno: la disoccupazione giovanile, la rivoluzione digitale, futuro e valori dell’Unione Europea, la sostenibilità ambientale; tutti temi che verranno discussi alla presenza delle più alte cariche del Parlamento Europeo e prestigiosi esponenti della finanza e del mondo del lavoro dell’Europa.
Il circolo NCD Giovani Brindisi, promotore della candidatura alla partecipazione, ha formato una grande squadra, con i circoli di Lecce e Taranto, creando un team di giovani che prenderà il nome di “Nuovo centrodestra Salento”.
Il group leader del progetto Marco Stasi ringrazia Toni Muccio, capogruppo Noi Centro/NCD al comune di Brindisi e Giuseppe De Vincentis, Presidente del circolo NCD Giovani Brindisi, per l’entusiasmo ed il sostegno manifestato, Giada Rampino per il supporto nella presentazione della candidatura unitamente al circolo NCD GIOVANI di Taranto con presidente Marco Nilo, e di Lecce, con presidente Paride Mazzotta, per aver aderito con propositività ed entusiasmo all’inizativa.
I circoli del Nuovo Centro Destra, fortemente voluti dal responsabile NCD per il Salento, Massimo Ferrarese, seppur da pochi mesi insidiati sul territorio, hanno da subito messo in atto delle iniziative per avvicinare i giovani alla politica sia a livello territoriale sia rendendo gli stessi giovani partecipi e protagonisti dell’appartenenza alla comunità Europea.

 

COMUNICATO STAMPA GIOVANI NCD

No Comments