October 4, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email


Il pianista e jazzista brindisino Nicola Andrioli presenta “Skylight” (Heartcore Records), il suo ultimo lavoro discografico, disponibile in formato fisico su CD dal 14 gennaio 2021.

Nel nuovo disco, Nicola Andrioli è affiancato da Stephane Gallant alla batteria, Federico Pecoraro al basso elettrico e Kurt Rosenwinkel come ospite alla chitarra elettrica, noto artista americano che presta la sua straordinaria abilità sullo strumento in tre tracce dell’album.

“Skylight” unisce istantaneità ritmica ed esplorazioni jazz di grande prestigio.

 

Nicola Andrioli è una forza creativa di grande spessore nel jazz contemporaneo. Vanta una grande esperienza concertistica e per ogni tipo di formazione.

Le sue grandi qualità espressive e creative per pianoforte e synth abbracciano 15 anni di convincenti pubblicazioni discografiche, comprese registrazioni ed esibizioni con alcuni dei più importanti artisti jazz in circolazione. “Skylight” è una miniera emotiva e progressiva di suoni. Un lavoro ricco di melodie trascinanti, tenere atmosfere filmiche e abilità artistiche geniali che hanno la capacità di intrecciare spesso nuovi ritmi, fornendo sempre momenti di energia creativa e nuove sensazioni a tutti i pezzi dell’album.

Nicola Andrioli guida con grande maestria il suo eccellente gruppo con originalità e precisione. “Skylight” è un lavoro pieno di elevati virtuosismi ed eccellente qualità nelle composizioni. La facilità strumentale offre a tutti i componenti la libertà di esplorare bellissime melodie, presentando agli ascoltatori ed appassionati di jazz, un grande disco, pieno di momenti intensi e grande musica.

 

MARCO GRECO

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com