“Continuiamo a cercare la giustizia di Geova”…questo è il tema dell’assemblea di circoscrizione che si terrà sabato 28 marzo 2015 presso la Sala delle Assemblee di Bitonto in Via Ganga di Lupo s.n. Contrada Patierno.
Il tema conduttore si basa su una frase del Vangelo di Matteo capitolo 6 versetto 33. Le comunità dei testimoni invitate a partecipare a questo incontro sono quelle di Alberobello, Brindisi, Castellana Grotte, Fasano, Locorotondo, Monopoli, Noci, Ostuni, Putignano e S.Pietro Vernotico, si prevede la presenza di circa 2.000 persone.
La giustizia non è una qualità predominante dei nostri tempi sebbene esistano leggi a tutela dei cittadini e ci siano coloro preposti a farle rispettare. E’ evidente che i loro sforzi non hanno sempre l’effetto sperato. Eppure l’uomo desidera essere trattato con giustizia…per dirla con le parole di un noto statista americano.. ”la giustizia è istintiva e innata…fa parte della nostra costituzione fisica come i sentimenti, la vista, l’udito”. Queste parole avvalorano ciò che insegna la Bibbia:…noi siamo dotati di qualità che rispecchiano la personalità di Colui che ci ha creati, una di queste è proprio la giustizia. In questi tempi è fondamentale conoscere la differenza esistente tra la giustizia degli uomini e quella del creatore dell’uomo.
Il programma di questa assemblea provvederà a dare esaurienti risposte a domande tipo:.. Cosa troveremo se perseguiamo la giustizia di Geova ? Quali sono i reali benefici ? Come possiamo aiutare altri a perseguire la giustizia divina ? Oltre a discorsi, verranno ascoltate esperienze e si assisterà a delle utili dimostrazioni di pratica vita vissuta per il beneficio dei presenti.
Alcuni aspetti salienti del programma: il battesimo di nuovi testimoni per immersione in acqua che avverrà sabato 28 marzo alle ore 11,30 . Nella sessione pomeridiana alle ore 13,20 un ministro di culto dei testimoni di Geova, il sig. Francesco Sanna pronuncerà l’atteso discorso pubblico rispondendo alla domanda: Come possiamo distinguere il bene dal male ?
Ogni anno in Italia si battezzano quali testimoni di Geova oltre cinquemila persone. Gli orari del programma inizio 9,30 – 12,00 ; 13,00 – 16,10.
L’ingresso è libero, non si fanno collette . Tutti gli interessati sono invitati ad assistere !
No Comments