Domenica 18 ottobre, alla presenza di un numeroso pubblico di appassionati si è svolto presso i maneggi del Circolo Ippico Mitrano di Brindisi l’11° TORNEO HORSE GAMES, che ha visto la partecipazione di due squadre composte da amazzoni e cavalieri della Scuola di Equitazione brindisina, diretta dall’Istruttore di Equitazione Federale Francesco Ragione.
Hanno partecipato Stefania Sardella , Paola Summa, Giorgia Aprile ,Silvia Vantaggiato, Luigina Argentieri, Chiara Bova , Tiziana Ermanno , Elena Suma , Manila Martini, Damiano Saponaro, Marco Di Fazio e Francesca Mazzotta
Nell’ambito dell’equitazione la disciplina degli Horse Games sta prendendo piede come approccio moderno e altamente propedeutica: le prove proposte dall’istruttore sono state in realtà allenamenti di disciplina e metodologia dell’equitazione che hanno appassionato tutti i presenti per la bravura e le capacità tecniche dimostrate dai binomi cavallo e cavaliere durante tutte le fasi del Torneo, specie la preparazione dei giovani che hanno dato prova della loro maturità nel partecipare con correttezza e alto spirito sportivo.
Inoltre lo scopo di questo Torneo è stato verificare il livello di addestramento raggiunto dagli Allievi della Scuola di Equitazione in possesso delle patenti A e i dai candidati al conseguimento o al rinnovo del Brevetto B, come prevedono le norme della Federazione Italiana Sport Equestri.
Il rituale “Bicchiere della Staffa” e le premiazioni sono seguiti presso l’elegante Club House del Circolo.
Importante manifestazione equestre al Circolo Mitrano

Susumaniello – Luperti e Greco: “Chiesta immediata convocazione della Commissione Attività Produttive. Ma andremo oltre, visto che ormai la situazione è insostenibile”

No Comments