May 25, 2025

La Società Trasporti Pubblici di Brindisi SpA comunica che a partire da domani mercoledì 8 aprile alla verifica dei titoli di viaggio a bordo dei mezzi e presso le fermate sarà dedicato nuovo personale appositamente selezionato, che ha assunto le funzioni di incaricato di agente accertatore giurando nelle forme di legge.
Anche gli Agenti dell’Istituto di Vigilanza Securpol Puglia srl, appositamente convenzionato, svolgeranno attività di controllo e verifica a bordo degli autobus STP con  facoltà di elevare sanzioni amministrative a carico dei contravventori.
La intensificazione delle attività di verifica del possesso dei Titoli di Viaggio giunge al  termine di un periodo in cui i viaggiatori sono stati sollecitati al corretto utilizzo di biglietti ed abbonamenti. I maggiori controlli oltre ad essere un obiettivo aziendale a tutela della qualità del servizio e degli utenti stessi, risultano in linea con le indicazioni della Regione Puglia e del legislatore nazionale tese a garantire massima regolarità nell’esercizio.
I controlli hanno altresì l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei trasportati e dei beni aziendali e si aggiungono a consolidata collaborazione con le Forze dell’Ordine.

La Direzione della STP Brindisi, al fine di evitare le sanzioni previste dalla legge a carico di chi viaggia senza biglietto, invita a munirsi di regolare titolo di viaggio o abbonamento ricordando che sono acquistabili presso le numerose rivendite esterne STP e presso il PuntoStp in via Cappellini a Brindisi, dove è possibile reperire ogni utile
informazione.

 

COMUNICATO STAMPA STP BRINDISI

No Comments