May 3, 2025

Si è ufficialmente insediato il nuovo consiglio direttivo del movimento politico-culturale IDEA, rappresentato nel consiglio comunale di Francavilla Fontana dall’avv. Domenico Attanasi. Ne fanno parte lo stesso Avv. Attanasi, con le funzioni di Presidente, il dott. Cosimo Distante, l’Avv. Alessandra Galetta, l’Avv. Nicola Lonoce, l’Ing. Antonio Martina, l’Ing. Giuseppe Mosca, l’Avv. Angelo Prete, il Prof. Emilio Salerno Mele ed il Prof. Pietro Sternativo. I componenti resteranno in carica per i prossimi dodici mesi.
Dopo l’ottimo risultato conseguito dall’esordiente “IDEA per Francavilla” alle scorse elezioni amministrative e i numerosi apprezzamenti ricevuti per la qualità delle proposte formulate in campagna elettorale – ha dichiarato l’avv. Attanasi – abbiamo deciso di rilanciare l’azione del suo contenitore politico-culturale attraverso una campagna di nuove adesioni, la organizzazione di un consiglio direttivo, l’allestimento di un blog e la programmazione di una serie di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi che hanno ispirato la stessa costituzione del sodalizio locale: l’innovazione, lo sviluppo dell’economia e del territorio, i diritti dei cittadini e il senso civico, l’etica e la trasparenza della pubblica amministrazione, la tutela dell’ambiente e l’inclusione sociale, la cultura. Ogni componente del consiglio direttivo guiderà un gruppo di lavoro in una particolare area tematica.

L’Associazione IDEA intende partecipare con competenza alla vita pubblica, anche utilizzando gli strumenti offerti dalle tecnologie avanzate, e si propone di tenere momenti di confronto sui vari temi con la cittadinanza. Tra gli obiettivi fondamentali di IDEA vi sono l’educazione delle nuove generazioni alle regole del confronto democratico ed il coinvolgimento dei più vasti strati della società civile nella vita politica della città.”

 

COMUNICATO STAMPA I.D.E.A. – ASSOCIAZIONE POLITICO – CULTURALE

No Comments