October 4, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Martedì 9 agosto, l’estate mesagnese offre una serata all’insegna della musica internazionale con il grande concerto dal vivo di Arthur Miles: l’evento si svolgerà a partire dalle ore 21 in piazza Orsini del Balzo. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale nell’ambito del programma “MesagnEstate 2022, lo spettacolo dell’inclusione”.

Nato a Indianapolis, Arthur Miles è protagonista della scena musica mondiale da oltre mezzo secolo: dopo aver iniziato poco più che ragazzo a suonare a Los Angeles, seguendo le orme dello zio, il chitarrista Wes Montgomery, dall’età di 14 lavora come musicista con una band sua. Nel frattempo perfeziona la sua voce presso la School of Natural Voice e studia giornalismo presso al Pasadena City College, un’esperienza che lo forma anche come autore di testi. L’artista, che da 25 anni vive in Italia, vanta tour in tutto il mondo sia come artista protagonista, sia come prestigiosissimo supporto ad artisti come Edwin Starr, José Feliciano, Gloria Gaynor. Tra le collaborazioni italiane ci sono Paolo Conte, Pierangelo Bertoli, Gerry Scotti, Panariello, Fiorello, Renzo Arbore. Tra i sodalizi artistici più significativi quello con Zucchero: Miles partecipa alla pubblicazione degli album “Blues”, “Oro Incenso & Birra”, “Spirito divino”, “Shake” e “Fly”. Memorabile la sua interpretazione del reverendo nell’introduzione del brano “Diavolo in me”. Partecipa a show televisivi come “Festivalbar”, “Torno sabato”, “Domenica in”, come bluesman al Carnevale di Venezia e all’Umbria jazz Festival.

La musica di Arthur Miles è una una combinazione esplosiva di blues, dance, funk e soul: cantante, compositore, pianista, produttore, l’artista è tale nell’accezione più piena e completa del termine. Concerto gratuito, ingresso libero.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com