May 25, 2025

La Ludoteca Sbirulì e l’attore Adriano Dagnello presentano un corso di teatro per bambini in versione inedita.

Il verbo “recitare” è sinonimo, in quasi tutte le lingue di “giocare”. Un esempio è il termine Inglese “to play”.

Il Teatro, come ogni gioco che si rispetti, ha delle regole, le quali, invece che rappresentare un divieto, hanno la funzione di liberare la fantasia e sviluppare la creatività.

L’obiettivo del corso, risulta quindi di intrattenere i bambini con degli esercizi divertenti ed educativi, finalizzati ad orientare le loro energie spontanee verso la qualità artistica.

 

Il programma didattico prevede due lezioni settimanali da due ora ciascuna.

 

Il docente è Adriano Dagnello, attore, conduttore televisivo e nel cast di note produzioni cinematografiche. La sua formazione professionale si svolge in Teatro, con specializzazione nell’insegnamento della recitazione e la particolare attenzione rivolta alla progettazione di format d’intrattenimento di ogni genere.

 

Il lavoro con i bambini – dice Dagnello- è reso sempre più interessante dalla naturale predisposizione degli infanti al gioco, grazie a quella che uso definire pratica del “Come se”, inteso come approccio realistico alla finzione e creazione di situazioni immaginarie spinte dalla risorsa fondamentale della fantasia.

Il programma didattico prevede due lezioni settimanali da due ora ciascuna.

 

Sbirulì è una ludoteca con annesso servizio pizzeria e bar, occupando un’area di circa 600 metri quadrati, dei quali oltre 300 sono dedicati ai più giovani e suddivisi fra Area Giochi(Gonfiabili, Playground e Arena Multi Sport) e salette a tema per feste di compleanno ed eventi speciali.

Ogni singolo spazio è strutturato sulle esigenze dei bambini, ma orientato all’intrattenimento dell’intera famiglia.

 

Per maggiori informazioni: SBIRULI’ Via dell’Industria 86/B, zona Industriale, 72015 Fasano(BR).
Fisso 080 4420654
Mobile 333 9042377
sbiruli.fasano@libero.it

No Comments