L’Opificio Sociale, in occasione della presentazione della Banca del Tempo, incontra le realtà associative mesagnesi. L’appuntamento è per Mercoledì 28, alle ore 18, presso la sede dell’Opificio Sociale in via Giuseppe Trono a Mesagne.
L’incontro avrà l’obiettivo di chiarire le modalità di adesione alla Banca del Tempo, spiegandone il funzionamento e i benefici che i correntisti possono trarre dalla partecipazione alla stessa.
L’appuntamento rappresenterà anche un’occasione per accogliere proposte dalle associazioni presenti, in un’ottica di ampliamento delle possibilità e dei servizi che la Banca del Tempo può offrire.
La Banca del Tempo sperimenta modalità di scambio nel quale si dimostra che è possibile offrire e ricevere prestazioni senza far circolare moneta.
Iniziative di questo genere sono in grado di tracciare percorsi di solidarietà sociale di estrema rilevanza in quanto facilitano l’incontro fra soggetti portatori di differenti interessi e si basa sul presupposto che tutti hanno qualcosa da offrire.
Le associazioni mesagnesi rappresentano realtà preziose per la diffusione di pratiche solidali fra i cittadini.
Rendendosi portatrici fra i propri associati delle informazioni che riceveranno durante l’incontro, esse potranno facilitare la comunicazione e la promozione della Banca del Tempo e favorire un aumento degli aderenti all’iniziativa.
Opificio Sociale
No Comments