August 6, 2025

Mi permetto di suggerire al Consigliere Bozzetti di non sprecare le sue energie nell’attaccarmi. Se gli sta a cuore il futuro del Melli dica come intende dare il suo contributo anzichè “menare le mani” a caso se è d’accordo, come dice, con quanto da me sostenuto, e cioè che vi sia bisogno di:
1) trasparenza rispetto al progetto di riconversione ed al rischio che possa esserci un affidamento di servizi in favore di privati,
2) chiarezza rispetto al rischio che i posti letto che lì sono allocati siano persi e non semplicemente trasferiti,
3) opportunità di costruire un luogo in sede istituzionale comunale (tavolo, commissione speciale?) per garantire larga partecipazione per comitati, forze sociali, rappresentanti di tutti i gruppi in consiglio comunale nella definizione del futuro del nosocomio e prima che si firmi qualsiasi protocollo d’intesa.

Il resto è chiacchiericcio politico e francamente non ho molto tempo per starci dietro. Capisco che per lui, abituato a prendere ordini dal sacro blog di Grillo, sia difficile da accettare che vi sono forze politiche in cui prevale la dialettica ed il confronto anche aspro sui singoli temi, o che vi siano parlamentari che anzichè concentrarsi sulla maglia che indossano privilegiano gli interessi del proprio territorio, ma tant’è. Sarò ben contenta, allora, se il Consigliere vorrà dare una mano.

Se, invece, resterà prigioniero della più becera logica politica secondo cui bisogna essere sempre contro a prescindere, per poter tenere in caldo il consenso per i 5stelle, allora avrà perso un’occasione e soprattutto fatto un torto alla causa che a parole dice di voler difendere. Lo aspetto a San Pietro, se avrà voglia.

Anche perchè sino ad ora, al di là delle chiacchiere, mi pare di averlo visto qui solo in campagna elettorale.

Elisa Mariano
Parlamentare PD

No Comments