Mentre è già partito il percorso di costruzione delle proposte concrete per cambiare Mesagne tra incontri di partito e ascolto della comunità mesagnese, il candidato Sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative, Francesco Mingolla, lancia un appello per improntare la campagna elettorale alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.
“La nostra campagna elettorale sarà assolutamente verde, spiega Mingolla. Valorizzeremo il fattore umano andando personalmente tra la gente e riducendo ai minimi termini strumenti inquinanti come volantini e carta stampata”.
Il messaggio è semplice e incontra le aspettative della gente di Mesagne, già allarmata della valanga di carta che troverà sui marciapiedi ad ogni risveglio sino alla data delle elezioni di Maggio 2015: non è necessario devastare intere foreste per incontrare il consenso dei cittadini né ricercare voti a suon di carta straccia.
“Le nostre idee e il nostro programma per cambiare Mesagne, continua Mingolla, li racconteremo alla gente faccia a faccia, con sobrietà e senza spreco di ingenti risorse, incontrando ogni giorno il maggior numero di persone possibile e ascoltando le loro aspettative. Lo faremo puntando a preservare anche il decoro urbano che in queste occasioni viene rovinato da un tappeto di carta che non invoglia certamente l’elettore ad informarsi e a partecipare.”
Nessun manifesto gigante formato 6×3, meno carta possibile, ma una forte e continua presenza diretta sul territorio e la valorizzazione della comunicazione della rete, potente strumento che permette un dialogo interattivo, rapido ed efficace. Nelle prossime settimane saranno pronti il sito web e la pagina Facebook per Mingolla Sindaco che aggiorneranno in tempo reale su come verrà affinato il progetto per una nuova Mesagne attraverso la partecipazione e il contributo diretto della città stessa.
“Correttezza e pacatezza dei toni hanno sempre contraddistinto le campagne elettorali del Partito Democratico, ma questa volta, conclude Mingolla, staremo attenti anche alla sostenibilità ambientale. Questo approccio di sostenibilità e rispetto – dell’ambiente, delle persone e delle cose – ci caratterizzerà per tutta la durata della campagna elettorale, ma anche dopo, quando sarà la nostra impostazione per il governo della città.”
COMUNICATO STAMPA FRANCESCO MINGOLLA – CANDIDATO SINDACO AL COMUNE DI MESAGNE
No Comments