Tra le numerose attività in essere rivolte ai bambini/ragazzi all’interno dei due Centri di Aggregazione (quartiere Paradiso e Perrino) gestiti dalla Cooperative Sociali Amani e Solidarietà e Rinnovamento all’interno del Piano di Zona Brindisi/San Vito dei N.nni, giovedì 12 febbraio p.v. dalle ore 17.30 alle 19.30 si terrà una Festa di Carnevale nella Casa della Sussidiarietà, Corte Ticino (quartiere Perrino-San Paolo 2), gratuita e aperta a tutti i bambini ed i ragazzi che frequentano le attività e a chi vuole venire a trovarci.
“MestierInfesta” è la conclusione di una serie di laboratori che sono stati svolti all’intero dei Centri di Aggregazione e rivolti ai bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. La tematica affrontata è stata proprio quella dei mestieri e dei lavori: nei diversi laboratori di arte, ballo, teatro e canto gli operatori hanno approfondito tale tematica attraverso animazioni, focus group e role plaing che hanno portato, nei due mesi di attività, a “costruire” insieme le attività che saranno presentate durante la festa.
I partecipanti saranno accolti in una scherzosa atmosfera e, divisi in squadre, potranno partecipare a micro laboratori di costruzione, sketch comici e a numerosi giochi di abilità, collaborazione, ingegno (passa la chiave inglese, ruba il cappello del cuoco, la gara delle stelle filanti, la coda della volpe….). Ovviamente non mancherà la sfilata delle maschere, la pentolaccia e un misterioso Flash mob.
I momenti di festa aiutano sempre i bambini, ma anche i loro genitori, a comprendere l’importanza dello stare insieme all’interno di una quartiere/comunità che sempre dovrebbe essere vissuto come luogo di incontro e di sano scambio e socializzazione.
No Comments