Il Comune di Ostuni e l’Istituzione del civico “Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia me-ridionale”, parteciperanno alla “Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico” che si svolgerà a Paestum a partire da domani 14 novembre e fino al 17 novembre 2013.
Comune e Museo saranno presenti alla Borsa con un proprio stand nel quale sarà possibile raccoglie materiale informativo sulle bellezze storiche, naturalistiche ed archeologiche che in-sistono sul territorio. “Anche in questo settore” spiegano il Sindaco Tanzarella e l’assessore Buongiorno “abbiamo dato la dimostrazione concreta che si può amministrare una città utiliz-zando al meglio le risorse finanziarie, tra l’altro reperite presso altri enti come la Regione e la Comunità europea.
Risorse che abbiamo riversato sul Museo delle Civiltà Preclassiche ormai un punto di riferimento per i turisti che ogni giorno decidono di visitare la nostra Città”.
A Paestum saranno presenti l’Assessore al Turismo ed al Museo, Agostino Buongiorno, il Presidente dell’Istituzione Museo, Lorenzo Valente ed il vice-presidente Floriana Zizza.
“Questa” spiega il presidente dell’Istituzione Museo, Lorenzo Valente “sarà l’occasione di sfruttare una valida vetrina per gli addetti del settore,con l’intento di registrare anche un in-cremento di presenze potenzialmente legato al turismo scolastico “.
Nel corso della manifestazione sarà presentato il nuovo allestimento del civico Museo e le bellezze archeologiche e naturali del Parco di Santa Maria di Agnano oltre che le nuove inizia-tive per la valorizzazione delle bellezze archeologiche della Città Bianca.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
No Comments