Grande partecipazione al convegno organizzato questa mattina presso la sala Tonino Di Giulio nelle cantine Risveglio Agricolo, dall’associazione Cuore di donna. “Prima, durante e dopo il cancro, il coraggio di combattere per ripartire”, ha chiamato a raccolta un folto gruppo di delegate dell’associazione arrivate da Bergamo, Brescia, Sassari, Milano e Verona con in testa la Presidente nazionale Myriam Pesenti, medici, professionisti, sportivi e tutti coloro che contribuiscono in maniera diversa alla diagnosi, alla cura e alla rinascita della donna dopo un cancro al seno.
In una sala gremita, si sono susseguiti i vari interventi tutti pervasi dall’emozione per la presenza della moglie, della figlia e del nipote del compianto dott. Di Giulio, presidente e fondatore delle cantine Risveglio, più volte citato tra gli applausi e qualche lacrima nel corso degli interventi.
Non è stata casuale la scelta della location e questo è stato il valore aggiunto ad una giornata ricca di contenuti e di importanti spunti.
La chiusura è stata affidata a Manuela Caloro, psiconcologa dell’ospedale Perrino che con la sua storia di rinascita ha commosso prima se stessa e poi tutta la platea.
In occasione del convegno, la cantina ha ospitato anche la mostra fotografica “Life is woman” promossa da Cuore di donna e donata all’associazione dal fotografo Luigi Cataldo.
La mostra sarà esposta ancora il prossimo 25 maggio presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Taranto prima di trovare definitiva sede presso il reparto di Oncologia medica dell’ospedale Perrino e presso un centro polispecialistico della provincia.
CUORE DI DONNA
No Comments