October 20, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Festa Della donna all’insegna delle storie di donne che hanno sconfitto il cancro.

 

Un doppio appuntamento giovedì 8 marzo presso l’ex Corte d’assise di Palazzo Nervegna su iniziativa dell’Associazione Cuore di donna.

 

Si comincia alle ore 17 nella sala della Colonna con la presentazione del libro “Io sono un’amazzone”.

 

Tiziana Piliego, referente di Cuore di Donna Brindisi, dialogherà con l’autore Niky D’Attoma. Al centro della conversazione le testimonianze di donne che hanno combattuto, ognuno con dinamiche diverse, la malattia. Non una semplice raccolta di racconti, ma un viaggio nel quale lo stesso autore diventa parte integrante.

 

A seguire, alle ore 18.00 verrà inaugurata ed aperta ufficialmente al pubblico, la mostra fotografica di Luigi Cataldo, giovane fotografo brindisino “Life is woman – volti di donne che hanno sconfitto il cancro”, una personale nella quale le donne mostrano i sorrisi più belli di una vittoria importante, quella contro il cancro.

 

La mostra sarà inaugurata dal Prof. Saverio Cinieri Direttore dell’UOC di Oncologia medica dell’Ospedale Perrino di Brindisi e sarà visitabile fino al 18 marzo. Entrambe le iniziative organizzate da Cuore di donna, sono sostenute da LyondellBasell.

No Comments