Nella mattinata di ieri 26 marzo 2015 si è tenuto presso il palazzo della Provincia un vertice per valutare possibili sinergie tra le società partecipate dalla Provincia di Brindisi.
All’incontro erano presenti il Presidente della Provincia dott. Maurizio Bruno, il Presidente della STP avv. Rosario Almiento, il Direttore Generale della Provincia dott. Guido De Magistris ed il Direttore STP avv. Maurizio Falcone.
Stante la partecipazione azionaria di controllo della A.P. nella STP, si è proceduto ad una valutazione delle opportunità giuridico-gestionali per giungere ad una collaborazione tra la società Santa Teresa e la STP attraverso la individuazione di possibili affidamenti di lavori e/o servizi che possano essere eseguiti dalle maestranze in forza alla Santa Teresa. Il tutto ponendo a base sia il Piano di Impresa di cui si è dotata la società dei trasporti sia il redigendo Piano Industriale della Santa Teresa e con la finalità di conseguire economie ed al contempo assicurare il rilancio delle attività della Santa Teresa.
Il Presidente Bruno al termine dell’incontro si è dichiarato molto soddisfatto della disponibilità manifestata da STP e che, fermi restando i necessari approfondimenti giuridici ed amministrativi, si potranno avviare iniziative atte a dare garanzie occupazionali alla Santa Teresa nonché garantire economie alla stessa STP. “Confido molto nella professionalità e capacità dei due direttori e delle strutture di Provincia ed STP nel trovare le giuste soluzioni che possano portare a fattivi risultati a vantaggio di entrambe le società partecipate dalla Amministrazione Provinciale”.
Il Presidente Almiento dal canto suo, posta in rilievo la esigenza primaria di proseguire lungo il percorso virtuoso intrapreso dalla STP, ha assicurato massima disponibilità al suo azionista di maggioranza nel supportarne le iniziative a tutela dell’altra società partecipata. “Il tutto -ha precisato l’avv. Almiento- nel rispetto della normativa vigente e con l’obiettivo di garantire massima economicità della complessiva azione della STP.”.
No Comments