Si avvia alla fase conclusiva il procedimento dei progetti Ambito C “Bretella Stradale” e Ambito A “Torre S. Anastasio antistante Piazza” riguardante la Rigenerazione Urbana a Tuturano.
Dopo l’approvazione dei progetti da parte della Giunta Comunale e conseguente delibera del Consiglio Comunale nella quale si dichiara la pubblica utilità delle opere, si avviava il procedimento di adozione del vincolo preordinato all’esproprio, ai sensi dell’art 7 della L.R n° 3/2005.
Di seguito il Dirigente del Settore Urbanistica con apposito “rende noto” ha pubblicato l’avviso sul Sito del Comune di Brindisi che, entro 15 giorni dalla pubblicazione dello stesso, chiunque poteva presentare osservazioni sui progetti. Appurato che trascorsi i termini di legge non sono pervenute osservazioni scritte, la Giunta Comunale ha deliberato l’approvazione in via definitiva del vincolo preordinato all’esproprio, delibera che sarà sottoposta alla discussione del prossimo Consiglio Comunale per l’approvazione che conclude definitivamente il procedimento, dando seguito alle procedure delle gare di appalto per i lavori.
Nel riconfermare la nostra puntuale attenzione e costante sollecitazione sullo sviluppo degli importanti progetti da realizzare nella nostra frazione, ritengo doveroso sottolineare l’impegno e la disponibilità dimostrata nei confronti della nostra comunità, dall’amico Assessore D’Angelo, dall’Assessore Luperti e dal consigliere Iaia, che nella responsabilità che investe il loro ruolo istituzionale incidono attivamente per concludere definitivamente la realizzazione della Rigenerazione Urbana a Tuturano.
ENZO COSMA – RESPONSABILE NCD TUTURANO
No Comments